Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 27 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Partito Radicale Rinascimento - 26 agosto 2000
CLONAZIONE TERAPEUTICA. BONINO: "VERONESI RAGIONEVOLE E CORAGGIOSO"

Ma in Italia non c'è la sinistra di Clinton e Blair: c'è quella di Castagnetti, Rosi Bindi e Pivetti.

Dichiarazione di Emma Bonino:

Roma, 26 agosto 2000. "Mentre quasi tutto il mondo politico italiano -e tutti i talebani nostrani- hanno trascorso l'estate prima a genuflettersi a Tor Vergata e poi a comiziare a Rimini, le dichiarazioni del Ministro Veronesi sulla clonazione terapeutica rappresentano un contributo consolante di coraggio e ragionevolezza, non a caso subito oggetto di anatemi e prese di distanza sia a destra che a manca.

Veronesi ha detto con chiarezza quello che da tempo vado ripetendo e che un po' tutti non comprendono o fingono di non comprendere: proprio l'individuazione di un canale legale di sperimentazione (sulla clonazione terapeutica come sulla fecondazione assistita, come del resto anche sulla droga) rappresenta la migliore tutela contro il far west, contro una ricerca altrimenti incontrollata ed incontrollabile proprio perché vietata.

Ma la sinistra italiana -è bene ricordarlo- non è la sinistra di Bill Clinton e Tony Blair: è quella di Pierluigi Castagnetti, Rosi Bindi ed Irene Pivetti. E si vede".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail