Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 13 feb. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Partito Radicale Rinascimento - 25 ottobre 2000
RAI/INFORMAZIONE/VIGILANZA. CAPEZZONE: E' UFFICIALE, IL DIRETTORE DEL TG 3 ANTONINO RIZZO NERVO (E/O CHI GLI FORNISCE I DATI) E' UN FALSARIO.
Ieri spacciati alla Commissione parlamentare di vigilanza dati grossolanamente falsi sulla presenza nel TG3 della Lista Bonino. I parlamentari tacciono e acconsentono?

Dichiarazione di Daniele Capezzone, della Direzione dei Radicali:

Roma, 25 ottobre 2000 - "La notizia, dunque, è ufficiale: a Saxa Rubra si stampa moneta falsa, che poi qualcuno tenta più o meno maldestramente di smerciare nelle sedi istituzionali.

Ieri, intervenendo in Commissione parlamentare di vigilanza, il Direttore del TG3 Antonino Rizzo Nervo ha affermato che, nel periodo compreso tra il 16 luglio e il 3 ottobre scorsi, la Lista Bonino avrebbe registrato una presenza nel suo telegiornale pari al 3,51%.

Questa cifra è grossolanamente falsa, e chi l'ha propinata al Parlamento della Repubblica (il Direttore del TG3, insieme ai suoi fornitori di dati) non può che essere definito un falsario.

In quell'arco di tempo, infatti, il TG3 ha concesso spazio di intervento diretto in video e in voce ai rappresentanti di tutti i partiti per 4 ore 44 minuti e 49 secondi: alla Lista Bonino sono stati concessi, in tutto, 5 minuti e 5 secondi, pari solo all'1,78%. Grosso modo la metà di quanto sostenuto dai falsari del servizio pubblico.

Il problema, adesso, dinanzi a questo fatto di gravità inaudita, dinanzi a questa vera e propria provocazione, è capire cosa intendano fare i parlamentari membri della Commissione di vigilanza: sceglieranno di tacere ed acconsentire?"

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail