Roma, 20 marzo - N.R. - Il Presidente del CO.R.A., Luigi Del Gatto, ha portato il saluto più sincero e convinto e solidarietà alla Giornata Antidroga della Diocesi milanese.
Nel suo saluto, il presidente ha voluto sottolineare il significato dello scandalo nel saluto da parte di chi - come il CO.R.A. - ha punti di partenza apparentemente distanti e contrapposti e che però può convergere con convinzione sul tema: "Non è solo droga" e, ancor più, sulla preoccupazione delle conseguenze della punibilità di tossicodipendenti e consumatori di droghe.
Ha concluso, lasciando il messaggio che il CO.R.A. parte proprio da questa constatazione di fatto, che la legge penale non solo non è risolutiva del problema droga ma, anzi, ne è la causa prioritaria da rimuovere per avviare percorsi di uscita dal proibizionismo.
Con parole di apprezzamento per quanto aveva ascoltato da parte dei relatori, Del Gatto ha affermato di intravedere importanti momenti di incontro tra i diversi percorsi, quando essi sono indicati, come avveniva in questa circostanza, con spirito critico ed anche autocritico.