Bruxelles, 29 marzo - N.R. - Notizie Radicali pubblica l'estratto del bollettino della Repubblica islamica d'Iran del 25 marzo 1989:
"Il Consiglio del Discernimento" della Repubblica islamica d'Iran, dopo lunghe sedute di discussione e dibattito, ha annunciato la promulgazione della nuova legge per la lotta contro la droga adottata dal Parlamento nel dicembre 1988. La nuova legge ha previsto delle dure pene per i produttori, spacciatori e consumantori di droga e, tra l'altro, la pena di morte per i trafficanti che detengono almeno 30 grammi d'eroina.
Secondo la nuova legge, un Consiglio esecutivo è stato creato: presieduto dal Primo Ministro, sarà costituito dal Procuratore Generale, dal Ministro degli Interni, dal Ministro della Pubblica Istruzione, dal Ministro della Sanità, dal Direttore della Radiotelevisione, dal Comandante Generale dei Comitati della Rivoluzione islamica, dal Capo dei Tribunali di lotta contro la droga e dal direttore delle prigioni. Il Consiglio esecutivo deve entro due mesi preparare i regolamenti esecutivi e finanziari".
Proponiamo di invitare i leader islamici anche da noi, per un utile e opportuno consiglio sull'iter legislativo del disegno di legge Russo Jervolino-Craxi