di N.R.Si è aperto ieri il Congresso di fondazione della lega internazionale antiproibizionista sulle droghe presso l'Auletta dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati.
Al congresso che si concluderà domani si stanno susseguendo gli interventi degli invitati giunti appositamente a Roma da ben tre Continenti. Esperti, scienziati, docenti universitari e parlamentari stanno portando il loro contributo ad un progetto senza precedenti nella storia della lottà alla criminalità e alla droga. Di fronte a tutto questo il comportamento della Rai e di alcuni organi di stampa è stato ancora una volta caratterizzato da censure e stravolgimenti.
In particolare TG1 e TG2 hanno marginalizzato la notizia nascondendola all'interni di generici servizi relegati alla fine dei TG che in 90' comprendevano vari altri avvenimenti della giornata.
Le agenzie di stampa hanno cominciato a trasmettere i primi lanci a partire dalle 19.00 ed alcuni giornali o non ne hanno assolutamente parlato, vedi "Il Tempo" o hanno trattato dell'avvenimento in 6 righe, vedi "Il Messaggero" o hanno inventato in poche righe notizie false, vedi "Il Giorno".
Lo avevamo previsto: si ha paura che la gente sappia.