Roma, 3 aprile - N.R. - La Lega Arcobaleno per i diritti degli anziani, degli handicappati e dei malati ha iniziato la campagna contro l'occupazione abusiva dei parcheggi che, in base al DPR 384/78, sono riservati alle auto degli handicappati non deambulanti.
La campagna, che durerà almeno un mese, è appoggiata dall'Assessorato alla Polizia Urbana del Comune di Roma che, fra l'altro, metterà a disposizione 20 carri attrezzi per la rimozione delle auto in sosta abusiva in tali spazi. Chiamando il numero 6794816 i militanti della Lega, e di altre associazioni che vi partecipano, applicheranno sulle auto in sosta abusiva dei facsimile di verbale, fotograferanno le auto e invieranno la documentazione alla Magistratura invitandola a perseguire l'azione giudiziaria anche alla luce del dettato costituzionale che garantisce la libertà di circolazione.
Infatti, secondo gli esponenti della Lega Arcobaleno, i numerosissimi casi di occupazione abusiva impediscono la circolazione nella città e la sosta di chi non può camminare, con la conseguenza che gli handicappati sono costretti o a non circolare o a parcheggiare in seconda fila e comunque in zona vietata.
Per coloro che volessero mettersi in contatto con la Lega i numeri telefonici sono 7823064/7885470/5015673.