Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 04 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 3 aprile 1989
LISTA VERDE, ALTERNATIVA, LIBERTARIA E NONVIOLENTA ALLE EUROPEE: SABATO E DOMENICA ASSEMBLEA NAZIONALE AL CINEMA CAPRANICA A ROMA.
I PORTAVOCE BETTINI, CRIPPA, RONCHI, RUTELLI, SALVOLDI: "SBAGLIA CHI DA' PER CHIUSE IPOTESI E PROSPETTIVE POLITICHE CHE SONO INVECE APERTISSIME PER LE ELEZIONI EUROPEE ED OLTRE".

Roma, 3 aprile - N.R. - Sabato 8 e domenica 9 aprile al cinema Capranica a Roma (Piazza Capranica) si terrà l'annunciata Assemblea Nazionale "Per una lista verde, alternativa, libertaria e nonviolenta alle elezioni europee".

I cinque portavoce (eletti dall'Assemblea di quell'area che è stata definita "ARCOBALENO") Virginio Bettini, Chicco Crippa, Edo Ronchi, Francesco Rutelli, Giancarlo Salvoldi hanno dichiarato:

"Si confermano in pieno le ragioni e la forza dell'iniziativa che ha portato centinaia di ambientalisti, di intellettuali, di militanti delle battaglie per la qualità della vita, la democrazia e la pace a promuovere e a sottoscrivere questo progetto di speranza e rinnovamento.

Abbiamo constatato resistenze: da una parte di Democrazia Proletaria ed in seno alla Federazione delle Liste Verdi, ma anche le positive iniziative che da più parti nel mondo verde sono nate e si stanno rafforzando per favorire una intesa politica di alto profilo, e non di piccola cucina.

Le prossime due settimane saranno determinanti: sabato e domenica si terranno contemporaneamente la nostra Assemblea Nazionale e le cinque Assemblee circoscrizionali delle Liste Verdi.

E' sbagliato dare oggi per chiuse ipotesi e prospettive politiche che sono invece apertissime, sia per le elezioni europee, sia per una prospettiva verde, alternativa, libertaria e nonviolenta in Italia".

L'assemblea, hanno reso noto gli organizzatori, si terrà nelle due mattinate di sabato e domenica per non accavallarsi con la manifestazione per il disarmo in programma sabato pomeriggio a Roma.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail