Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 04 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 8 aprile 1989
DROGA: IL CORRIERE DELLA SERA PRENDE ATTO DELLA SERIETA' DELLA PROPOSTA ANTIPROIBIZIONISTA SULLE DROGHE. UNICO ERRORE: LE COMUNITA' TERAPEUTICHE NON SONO D'ACCORDO CON LA PROPOSTA CRAXI, SOLO UNA MINORANZA HA ESPRESSO PARERE FAVOREVOLE.

Roma, 8 aprile - N.R. - Con l'articolo di Antonio Padellaro il Corriere della Sera prende finalmente atto della serietà e prudenza della proposta antiproibizionista. La legalizzazione non è, come vanno ripetendo degli sciocchi a corto d'argomenti, un inno al permissivismo e all'edonismo, ma una risposta di governo ad un disastro planetario provocato da leggi sbagliate.

Nell'articolo del Corriere c'è un grave errore di fatto: non è vero infatti che le comunità terapeutiche sono d'accordo con Craxi. Al contrario solo una esigua minoranza delle comunità terapeutiche è a favore di modifiche repressive della legge 685. Così come avversa l'ipotesi la stragrande maggioranza dei magistrati italiani preoccupati e della salute dei tossicodipendenti e dell'incolumità di tutti i cittadini e del buon funzionamento delle istituzioni.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail