Roma, 4 maggio - N.R. - Questa mattina si è svolta una manifestazione contro i ticket sanitari davanti all'Ospedale San Camillo di Roma.
La manifestazione - organizzata dal Comitato radicale utenti e consumatori - ha voluto protestare contro la iniquità dei ticket per le prestazioni sanitarie. I manifestanti che portavano cartelloni con scritto " Donat-Cattin, ticket al tram", "fuori i forchettoni dalla sanità", "fuori i partiti dagli ospedali" ecc..., hanno distribuito fotocopie delle 10mila lire con le quali hanno invitato gli utenti a pagare il balzello sanitario.
"I cittadini - ha dichiarato Primo Mastrantoni, segretario del Comitato radicale utenti e consumatori - già pagano il servizio sanitario nazionale con le tasse detratte dallo stipendio e in più ora si trovano soggetti ad una tassazione vessatoria contro il diritto alla salute. Ad un servizio sanitario fasullo e scadente non rimane che pagare con 10 mila lire altrettanto fasulle; il livello delle prestazioni sanitarie è sotto gli occhi di tutti per inefficienza, disservizi e carenze di ogni tipo, Non rimane che "pagare" con altrettanta moneta!".