Roma, 20 maggio - N.R. - E' stata presentata questa mattina a Milano e verona la lista dei "Verdi Arcobaleno per l'Europa".
A Verona erano presenti i capilista Adelaide Aglietta, Gianni Tamino ed Emilio Vesce oltre ai candidati Ivo Rossi, Giorgio Bertani, Renata Maria Sequenzia e Alberto Tomiolo.
A Milano la lista dei Verdi Arcobaleno è stata presentata da Edo Ronchi, Virginio Bettini e Franco Corleone anch'essi capilista. In entrambe le conferenze stampa è stata sottolineata l'importanza di questa lista come punto di riferimento per la costruzione di un nuovo progetto unitario.
I candidati hanno annunciato che la lista Verdi Arcobaleno porrà in Europa la questione istituzionale dei poteri del Parlamento Europeo a tutte le forze ecologiche europee perchè i grandi problemi ambientali abbiano una risposta reale e non di consensi di pure parole. Il piano energetico europeo - hanno detto i Verdi Arcobaleno-, le pioggie acide, i conflitti dell'Europa multirazziale, la vita degli uccelli migratori, la difesa della vita degli animali, un'agricoltura non inquinata costituiscono priorità e urgenze che impegneranno i Verdi Arcobaleno.