Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 19 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 22 maggio 1989
FEDERAZIONE LAICA : IL 3 GIUGNO LA RIUNIONE CONGIUNTA DEI CONSIGLI NAZIONALI PLI E PRI CON LA PRESENZA DEI MEMBRI DEL COMITATO PER LA FEDERAZIONE E DEI CANDIDATI NELLE LISTE COMUNI. L'IMPORTANZA DELLA FEDERAZIONE IN UNA DICHIARAZIONE DI DE CAROLIS E BASTIANINI.

Roma, 22 maggio - N.R. - L'on. Stelio De Carolis, per repubblicani, e il Sen. Attilio Bastianini, per i liberali, in una dichiarazione congiunta affermano che "mentre le prospettive di soluzione della crisi restano più che mai incerte, l'impegno comune dei repubblicani e liberali per superare l'attuale grave situazione di instabilità, è ribadito e confermato dalla decisione dei due partiti di convocare, il 3 giugno, una riunione congiunta dei loro Consigli Nazionali, alla quale prenderanno parte i candidati delle liste liberali, repubblicane e federaliste ed i membri del Comitato per la Federazione Laica.

"al di là della fase elettorale, il progetto di Federazione costituisce un elemento di profonda innovazione, stabilità e progresso: non soltanto per quel che riguarda la dimensione comunitaria ma in relazione ai problemi del sistema politico italiano.

Il fatto che sia già possibile riunire congiuntamente i più alti organi dei due partiti è prova che il processo di unità delle forze laiche rappresenta il fatto politicamente nuovo della vita italiana".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail