Roma, 25 maggio - N.R. - Paolo Pietrosanti, direttore del giornale 'Notizie Radicali', esprime la propria opinione sulla trasmissione televisiva della partita Milan-Steaua.
Ospitiamo la sua dichiarazione:
»Si parla da ieri della straordinaria task-force della Rai che grazie ad un aereo da trasporto dell'Aeronautica militare italiana ha consentito la messa in onda in ogni paese della finale di Coppa campioni. Il peana è totale: c'è chi arriva addirittura a dire che le immagini erano perfette, visto che le telecamere erano quelle pronte per l'alta definizione. Insomma, siamo forti: piombati a Barcellona, e installato tutto il necessario per la diretta dopo aver forzato i picchetti grazie alla polizia spagnola(secondo quanto sostiene il quotidiano 'la Stampa'), si è riusciti anche a mandare in onda il replay. Sì: siamo fortissimi.
Ma proviamo a pensare ad una finale di Coppa campioni tra il Barcellona e il Dukla Praga, giocata all'Olimpico. I giornalisti italiani sono in sciopero, alla Rai sono tutti in sciopero; ma piombano da Madrid giornalisti e tecnici della Tv spagnola, e assicurano la diretta in eurovisione. I vari sindacalisti nostrani cosa avrebbero detto? Cosa sarebbe successo?
Proviamo a pensarci.
E proviamo a pensare ad uno sciopero di assistenti di volo in Italia: imbarcati su aerei militari britannici giungono assistenti di volo inglesi, che dopo aver forzato gli eventuali picchetti grazie alla polizia, assicurano il normale traffico aereo.
Lavoratori di tutti i paesi, unitevi!