Roma, 25 maggio - N.R. - I Verdi Arcobaleno per l'Europa hanno deciso di ritrovarsi tutti Domenica 28 maggio all'isola di Ventotene per dibattere dei problemi del mare, delle coste e per celebrare la figura di Altiero Spinelli tra i padri del Federalismo Europeo.La manifestazione denominata "MAREUROPA" prevede, nei saloni del traghetto della Caremar, durante la traversata da Formia a Ventotene, comunicati di autorevoli ricercatori sui problemi del mare (Prof. Fresi, ordinario di Zoologia dell'Università di Napoli, Prof. Todisco, Direttore del Servizio Geologico Nazionale, prof.ssa Rubbiani dell'Istituto Superiore di Sanità, Dott. Faraone, Direttore della L.I.P.U.) un filmato inedito sul disastro ecologico in Alaska e dibattito.
Sull'isola si svolgeranno escursioni a terra ed immersioni subacquee ecologiche con guide esperte di vegetazione ed ambiente marino e lancio di uccelli provenienti dai centri di recupero della L.I.P.U..
L'iniziativa dei Verdi Arcobaleno si concluderà con una manifestazione in onore di Altiero Spinelli nella piazza Castello per un'Europa libera e verde.