Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 19 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 26 maggio 1989
DROGA: GLI ISCRITTI ALL'ASSOCIAZIONE VITTIME DEL PROIBIZIONISMO VOTERANNO LA LISTA ANTIPROIBIZIONISTA OPPURE I CANDIDATI ANTIPROIBIZIONISTI PRESENTI IN ALTRE LISTE. UNA LETTERA DI AMATO LAMBERTI, PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE, AI SEGRETARI DI TUTTI I PARTITI.

Roma, 26 maggio - N.R. - Amato Lamberti, direttore dell'osservatorio sulla camorra e presidente dell'associazione tra le vittime del Proibizionismo e della Criminalità Organizzata, di recente costituitasi a Napoli, ha inviato oggi una lettera ai segretari di tutti i partiti e delle liste concorrenti alle elezioni Europee. Nella lettera è scritto fra l'altro che " è ovvio che in occazione delle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo numerosi associati daranno il loro sostegno alla Lista Antiproibizionista. Alcuni tuttavia si sono rivolti all'associazione per conoscere quali candidati delle liste tradizionali siano disposti a sostenere l'esigenza, assai diffusamente sentita da persone di diversi orientamenti politici, di legalizzazione del commercio delle sostanze psicotrope". Per questo motivo Lamberti chiede alle segreterie dei partiti e delle liste presenti alle elezioni di indicare i candidati che si impegnano a sostenere la politica antiproibizionista. Amato Lamberti, sociologo all'Univer

sità di Napoli, fa parte del consiglio dei fondatori della Lega Internazionale Antiproibizionista fondata il 31 marzo scorso a Roma.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail