Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 19 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 26 maggio 1989
DROGA: MANIFESTAZIONE DELLA LISTA ANTIPROIBIZIONISTA DOMANI A MILANO DAVANTI AL MUNICIPIO. PROTESTA CONTRO LO SPOT COSIDETTO ANTIDROGA: NO A UNA CAMPAGNA ELETTORALE SOCIALISTA A SPESE DEI CITTADINI MILANESI.

Roma, 26 maggio - N.R. - La lista Antiproibizionista sulla droga contro la criminalità politica e comune, organizza per domani a Milano, alle ore 12, una manifestazione di protesta contro la decisione del sindaco di Milano, Paolo Pillitteri, di dare il via, in periodo elettorale, a una campagna televisiva sedicente contro la droga. La genericità dei testi e dei temi trattati negli spot non serviranno a niente e nessuno, tranne che -probabilmente- ai centri di produzione e emittenti legate a filo doppio al Partito socialista. E questo mentre a Milano la droga proibita, e quindi libera, inarrestabile e avvelenata, continua a mietere vittime e mentre il prezzo delle nondroghe leggere, hashish e marijuana, è quasi raddoppiato da quando è partita la dissennata campagna punizionista del Psi. Fra poche settimane a Milano e dintorni resteranno in circolazione soltanto eroina e cocaina, e i consumatori di nondroghe leggere verranno indotti a sperimentare quelle pesanti.

Per questo motivo domani a Milano in Piazza della Scala, davanti a Palazzo Marino, i candidati per la circoscrizione nord-ovest della Lista Antiproibizionista, e i capilista Luigi Del Gatto e Marco Taradash, manifesteranno per chiedere l'immediata sospensione di una campagna antidroga velleitaria e controproducente e per chiedere al sindaco di Milano una discussione pubblica sugli effetti disastrosi della legislazione proibizionista.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail