Roma, 27 maggio - N.R. - Non essendo giunto nessun invito per il Segretario del Partito Radicale Sergio Stanzani per il ricevimento del Presidente Bush, l'Ufficio-stampa di Palazzo Chigi, interpellato in proposito dell'Ufficio Stampa del Pr, ha comunicato che il Presidente del Consiglio ha deciso di invitare i partiti di maggioranza e i due maggiori partiti d'opposizione, il PCI e il MSI. Tale inaudita procedura è misura della cafonaggine, dell'ignoranza tetragona e proterva, della mancanza di qualsiasi sensibilità democratica da parte di chi l'usa.
In occasione della visita del Presidente Carter, l'allora Segretario del Pr fu invitato per la cena in suo onore al Quirinale. E' noto che il Governo esprime il suo parere in tali occasioni.Il Segretario del Pr non era, in quella occasione, nemmeno un parlamentare.L'esclusione del Pr è poi particolarmente grave se si considera il tradizionale impegno internazionale dei radicali, e quello non di rado di carattere e di sapore arabo- balcanico di certi esponenti anche democristiani del sudismo italiano.
Il Pr non mancherà di chiedere conto anche in Parlamento di questa ennesima manifestazione di scarsa serietà da parte di chi non esita a qualificare come 'rimbambito' chiunque dissenta da lui.