Roma, 8 giugno - N. R. - Ulteriori adesioni alla campagna della lista degli "Antiproibizionisti sulla droga contro la criminalità politica e comune": rendiamo oggi pubbliche quelle di Alberto Moravia, Dacia Maraini, Piera Degli Esposti, Dario Bellezza e Nanni Ricordi.
ALBERTO MORAVIA , scrittore
"Sono favorevole alla legalizzazione per distruggere colture di droga nell'America Latina e nell'Asia. Bisogna servirsi della diplomazia. L'Italia non può agire da sola, serve la legalizzazione anche negli USA, come sostiene giustamente la Lega Internazionale Antiproibizionista. "
DACIA MARAINI, scrittrice
"Le proibizioni non hanno mai impedito l'accesso ai cosiddetti 'mali', come l'alcool e la droga. Per me è una questione di felicità. Dò la mia adesione alla campagna della lista Antiproibizionista per creare una città più vivibile, più felice. "
PIERA DEGLI ESPOSTI, attrice
"Trovo che sia necessario mantenere intatta una visione globale dell'uomo, la sua individualità contro il mercato e la commercializzazione. E' il mercato clandestino che arricchisce i pochi e poi strozza la libertà individuale. E' per questo che sostengo la campagna antiproibizionista".
DARIO BELLEZZA, poeta
"Sono favorevole alla campagna antiproibizionista. Favorevole perché è l'unica che può cambiare il rapporto tra consumatore di droga e venditore, togliendo a organizzazioni mafiose il monopolio sugli stupefacenti. Voterò sicuramente un partito antiproibizionista. "
NANNI RICORDI, editore musicale
"Confermo la mia adesione alla campagna antiproibizionista: è l'unica che fa piazza pulita di tutte le attuali posizioni demagogiche".