Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 20 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 10 giugno 1989
CHIUDERE TRINITA' DEI MONTI? LA CRIMINALITA' DA DROGA LA SI COMBATTE CON L'ANTIPROIBIZIONISMO, NON CON LO STATO DI POLIZIA.
GLI ANTIPROIBIZIONISTI REPLICANO AI COMMERCIANTI DI VIA CONDOTTI.

Roma, 10 giugno - N. R. - La segreteria della lista 'Antiproibizionisti sulla droga, contro la criminalità politica e comune' replica all'iniziativa dei commercianti di via Condotti:

"I commercianti di via Condotti chiedono la chiusura notturna della scalinata di Trinità dei Monti con enormi cancelli di ferro, a causa dei numerosissimi furti e scippi che vengono commessi soprattutto durante la notte. Oltre al fatto che questa recinzione rovinerebbe completamente la bellezza della scalinata, e non è poco, non pensiamo che sia questo il modo per fronteggiare la criminalità crescente di Roma e delle altre grandi città. Ogni anno, a causa della droga 'proibita', avvengono in Italia 900. 000 furti, 45. 000 scippi, 40. 000 rapine ed estorsioni, 2. 000 omicidi, 90. 000 atti di violenza contro la persona ( percosse, lesioni volontarie, violenza privata, minacce) . Con la legalizzazione delle droghe quasi tutta la delinquenza scomparirebbe. Invitiamo quindi i commercianti romani ad appoggiare questa iniziativa e la nostra lista piuttosto che chiedere lo stato di polizia e la recinzione della città. "

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail