Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 20 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 19 giugno 1989
ANTIPROIBIZIONISTI: SUCCESSO CLAMOROSO DELLA LISTA ANTIPROIBIZIONISTA.
"IL VOTO ANTIPROIBIZIONISTA RAFFORZA STRAORDINARIAMENTE LA NOSTRA CAMPAGNA E RENDE IMPRATICABILE LA POLITICA REPRESSIVA DEL PSI CRAXIANO". COSI' DICE TARADASH.

Roma, 19 giugno - N. R. - Marco Taradash, capolista degli "Antiproibizionisti sulla droga/ contro la criminalità politica e comune", ha così commentato gli esiti elettorali:

" Il successo clamoroso della lista Antiproibizionista sulla droga è un dato molto significativo di queste elezioni. Nonostante l'ostracismo totale della RAI, continuato durante la comunicazione dei dati elettorali e dopo, e l'avversione di quasi tutti i quotidiani , abbiamo raccolto quasi mezzo milione di voti e ottenuto un seggio al Parlamento Europeo alla prima presentazione elettorale. E' segno che l'opinione pubblica italiana avverte tutta la demagogia , l'ambiguità e l'impotenza di chi si affanna a spacciare per guerra alla droga e alla criminalità una politica di proibizione che in realtà regala il monopolio della droga al mondo criminale trascinandosi dietro una spaventosa scia di sangue, violenza, corruzione, malattia e morte. Il voto popolare rafforza straordinariamente la campagna antiproibizionista e rende impraticabile la politica repressiva del Psi craxiano. La campagna internazionale della Lega Antiproibizionista risulterà anch'essa potenziata per la risonanza che il successo del

la lista sta già avendo a livello europeo e americano. "

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail