Roma, 20 giugno - N. R. - Il deputato radicale Domenico Modugno ha commentato i risultati elettorali:
"I radicali in queste elezioni hanno tentato un gioco di squadra ed il gioco è risultato vincente. Al di là delle scontate considerazioni sull'eccezionale successo dei Verdi Arcobaleno e della lista Antiproibizionista, va sottolineato come l'avanzata come la strategia radicale abbia sostanzialmente favorito una complessiva avanzata delle forze progressiste e riformatrici.
E' mia convinzione che anche la lista laica poteva esprimere poco di più vista la crisi di governo che ha sostanzialmente cancellato i partiti minori; è un dato di fatto che la presenza di Pannella al SUD è stato l'unico momento di tenuta e di crescita di tutta l'iniziativa laica.
Per quel che riguarda i socialdemocratici va considerato che anche in questo caso l 'obbiettivo primario, cioè la tenuta del partito, è stato raggiunto. Come più volte ho detto l'apporto radicale è indiscutibile, sia per quanto riguarda il voto sia per il grande contributo di rinnovamento e di rilancio del partito.
Personalmente da radicale e da indipendente credo di aver svolto sino in fondo la mia funzione e tutto sommato trovo divertente la paura che i socialdemocratici hanno avuto nel votarmi visto che le varie federazioni hanno preferito dare indicazioni secche sui candidati locali.
Sono molto contento del risultato ottenuto da Cariglia e credo sia a tutti evidente il debito politico che l'intero partito ha verso Giovanni Negri".