IL PR LEADER DELLE BATTAGLIE AMBIENTALI IN EUROPA".INTERVISTA DEL DEPUTATO RADICALE ALLA TELEVISIONE SPAGNOLA.
Roma, 23 giugno - N. R. - Questa mattina nel corso della conferenza stampa organizzata a Valencia nell'ambito del nuovo Festival della Canzone Mediterranea, Domenico Modugno, deputato radicale, ha a lungo parlato della necessità di potenziare e valorizzare le caratteristiche di una cultura mediterranea ed europea per far fronte a quella che ha definito "un'autentica invasione americana".
Modugno ha sottolineato come per problemi meramente commerciali le istituzioni per prime abbiano rinunciato a promuovere operazioni artistiche atte a valorizzare quelle identità etniche che fanno la ricchezza del nostro continente.
Il livellamento, secondo Modugno, è pressoché totale e "nella ricerca dell'anticonformismo si è trovato il conformismo più piatto e artisticamente meno valido".
"Se artisticamente oggi la musica anglo-americana dà di più è perché può avvalersi di possibilità infinitamente superiori.
I meccanismi commerciali nascondono centinaia di talenti che invece dovrebbero potersi esprimere".
Il deputato radicale ieri intervistato dalla prima rete della televisione spagnola oltre a Valencia ha voluto parlare del P. R. che è leader in Europa delle battaglie ambientali e che si pone come punto di riferimento per coloro che si battono per il superamento delle frontiere pur nel mantenimento della propria individualità etnica e culturale.