INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE REGIONALE VERDE-ARCOBALENO.Roma, 7 luglio - N. R. - Con una interrogazione rivolta all'Assessore alla Sanità, Violenzio Ziantoni, il consigliere regionale Verde-Arcobaleno, Primo Mastrantoni, ha chiesto un intervento immediato che scongiuri la chiusura dell'ambulatorio e del day hospital del reparto di Immunologia del Policlinico Umberto I di Roma, diretto dal professor Fernando Aiuti. Lo stesso primario ha denunciato la carenza di organico e di strutture che a causa anche delle ferie estive comporterà, salvo interventi immediati, la chiusura di un reparto che svolge un compito importantissimo, assistendo 110 pazienti sieropositivi o malati di AIDS.
Cosa ancora più grave è che la delibera regionale n. 689 del 15 settembre '88 che prevedeva l'assunzione di personale medico e paramedico è stata completamente disattesa.
"Due sono le cose veramente incredibili - ha dichiarato Mastrantoni-. Mentre si proclama l'AIDS problema nazionale si lasciano in stato d'abbandono reparti noti per la loro capacità, è poi ancora più strano che il professor Aiuti venga 'scaricato' dal ministro Donat Cattin e poi messo in ginocchio dalla Università 'La Sapienza' il cui rettore è notoriamente di 'sinistra'. Sono i costi che devono pagare le persone senza peli sulla lingua e che non piegano la loro professionalità ad esigenze di partito?".