Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 20 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 12 luglio 1989
FEDERAZIONE LAICA: IL COMITATO PER LA FEDERAZIONE LAICA ASCOLTA PANNELLA, E STABILISCE GLI INCONTRI CON LA MALFA E ALTISSIMO.
POTERI COSTITUENTI AL PE ED ELEZIONE A PRESIDENTE DI UNA PERSONALITA' AUTENTICAMENTE FEDERALISTA.

ACCOLTE LE IRREVOCABILI DIMISSIONI DI GALLI DELLA LOGGIA.

Roma, 12 luglio - N. R. - Si è riunito oggi il Comitato per la Federazione Laica con la presenza di Guido Artom, Ottorino Beltrami, Giorgio Bogi, Antonio Del Pennino, Ernesto Galli Della Loggia, Angelo Panebianco, Egidio Sterpa, Massimo Teodori e Bruno Zevi.

Il Comitato ha preso atto delle dimissioni irrevocabili del presidente Ernesto Galli della Loggia invitandolo a continuare ad assicurare il suo contributo e, in attesa di nominare il nuovo presidente, ha incaricato l'ing. Ottorino Beltrami, membro anziano, di portare a termine gli incontri con i segretari del PRI e del PLI già programmati.

Il Comitato prosegue i suoi lavori secondo il mandato che ha ricevuto. Secondo il programma stabilito ha iniziato oggi gli incontri ascoltando Marco Pannella, discutendo in particolare con lui le sue intenzioni nei confronti del progetto federativo.

Ha altresì stabilito di proseguire successivamente negli incontri in programma con Giorgio La Malfa e Renato Altissimo.

Il Comitato ha infine invitato gli eletti nella lista "Liberali, Repubblicani, Federalisti" al Parlamento Europeo a dare concreto seguito al mandato di conquistare poteri costituenti alla Assemblea di Strasburgo, adoperandosi subito perché venga eletto presidente del PE una personalità autenticamente espressione della politica federalista.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail