IMMINENTE L'INTERROGATORIO DI UNA PSICHIATRA ACCUSATA DI AVER PRESCRITTO UN ANTIDOLORIFICO!SABATO A SASSARI CONFERENZA STAMPA COL SEGRETARIO DEL CORA CHE CHIEDE NUOVAMENTE L'INTERVENTO DELL'ORDINE DEI MEDICI.
Roma, 20 luglio - N. R. - Il segretario del Coordinamento Radicale Antiproibizionista, Luigi Del Gatto, interverrà sabato 22 a Sassari alla conferenza stampa che si terrà alla vigilia dell'interrogatorio della psichiatra Marina Satta. La Satta rischia la condanna per l'errata interpretazione della legge sugli stupefacenti, avendo prescritto della buprenorfina (semplice antidolorifico non stupefacente) ; un caso analogo aveva coinvolto recentemente il dotor Renzo Zorzi.
Del Gatto ha sollecitato nuovamente a questo proposito l'intervento del presidente dell'Ordine dei Medici, Eolo Parodi: "L'Ordine si è sinora dimostrato latitante rispetto alla sua stessa funzione istituzionale. "