Roma, 24 luglio - N. R. - Il Coordinamento Non Uccidere ha diffuso il seguente comunicato.
L'associazione culturale AKHET-ATON (centro internazionale di documentazione con sede a Bologna) ha designato Paula Cooper proprio membro onorario a vita.
L'associazione è stata in Emilia tra le più attive nella raccolta delle firme coordinata da Non Uccidere, che ha visto la partecipazione di circa due milioni di cittadini italiani ed europei alla grande campagna per la salvezza della giovane americana.
AKHET-ATON è un'associazione che fonda la propria ragione sociale sull'affermazione del diritto e dei diritti, e la decisione di attribuire a Paula Cooper la qualifica di membro onorario a vita deriva dall'essere stata minacciata nel primo dei diritti di ciascun essere vivente, quello alla vita.
L'associazione è anche entrata a far parte del Coordinamento Non Uccidere, la coalizione di oltre 100 organizzazioni (partiti politici e sindacati, associazioni di massa e enti laici e religiosi) la cui opera ha fatto sì che ormai l'Italia intera sia identificata con la grande campagna per l'abolizione della pena di morte, con questa grande campagna di civiltà.