Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 21 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 26 luglio 1989
GOVERNO: SPADACCIA SU DICHIARAZIONI ANDREOTTI: "DROGA, REFERENDUM PROPOSITIVO E SOGLIA ELETTORALE LE CAMBIALI CHE IL PSI METTERA' ALL'INCASSO. CI ASPETTANO NUOVI CEDIMENTI O NUOVE CRISI. "

Roma, 26 luglio - N. R. - Gianfranco Spadaccia, presidente del gruppo Federalista Europeo Ecologista del Senato, dopo il discorso programmatico del presidente del Consiglio Andreotti ha dichiarato:

" La punibilità del tossicodipendente , edulcorata sul piano linguistico con il ricorso alla parola 'illiceità', è la principale concessione fatta al Psi, le cui posizioni criminalizzanti in materia di droga vengono così imposte alla coalizione di governo ed alla sua maggioranza. Le altre due concessioni non sono ugualmente categoriche: l'introduzione del referendum propositivo è presentata in maniera problematica; la soglia elettorale per le prossime elezioni amministrative è solo indirettamente prospettata. Ma sono cambiali che il Psi non mancherà di mettere all'incasso, premesse dunque o di nuovi cedimenti o di nuove crisi.

Questo è il centro politico del programma. Il resto è contorno: un misto di buoni propositi e di impegni da precisare. "

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail