Roma, 17 agosto -N.R.- Con un'interrogazione al ministro dei Lavori pubblici -primi firmatari Calderisi e Rutelli- i deputati federalisti europei e verdi arcobaleno hanno nuovamente posto il problema dei limiti di velocità che, secondo i firmatari, non verrebbero più rispettati.
Con l'interrogazione si denuncia il fatto che ormai esiste, nella maggioranza dei guidatori, la convinzione che i limiti verranno modificati e perciò le multe saranno annullate.
Questa convinzione è confortata dalla sostanziale assenza di pattuglie sul territorio nazionale munite degli strumenti necessari al rilevamento della velocità e dalla scomparsa dai caselli di ingresso delle autostrade delle indicazione dei limiti di velocità da rispettare.
Gli interroganti chiedono di sapere quante contravvenzioni sono state contestate; quante pattuglie sono state destinate ai controlli e cosa si intenda fare perchè venga rispettata una legge che è, a tutti gli effetti, ancora vigente.
Secondo i deputati radicali la situazione delle autostrade italiane è oggi assolutamente uguale a quella di qualche anno fa.