Roma, 18 agosto - Nr - Giunge da Mosca, la conferma che il deputato gorbacioviano Alexievch Korotich, direttore del settimanale "Ogoniok" e membro della commissione Molotov-Ribbentrop, parteciperà ai lavori del Consiglio federale del Partito radicale, convocati dall'1 al 5 settembre prossimo.
Il deputato sovietico si é detto molto soddisfatto di partecipare all'assise radicale a Roma e si é impegnato ad intervenire perché sia autorizzato celermente il visto agli altri invitati, iscritti e membri, per i quali sussistono ancora impedimenti.
Alexievich Korotich ha, inoltre, espresso la sua disponibilità ad ospitare nelle pagine del giornale di cui é direttore (tre milioni e mezzo di copie) interviste ad esponenti del Partito radicale, sui grandi temi che esso solleva.
Altrettanto positivi i risultati di una assemblea tenuta nella serata di ieri giovedì 17 agosto, a Mosca, alla quale hanno partecipato Antonio Stango e Marino Busdachin, della segreteria del Partito radicale, e gli iscritti radicali sovietici che hanno costituito l'associazione, "Libertà e pace".
Sono ormai oltre settanta gli iscritti sovietici al Partito radicale e, nella sola riunione di giovedì 17, si sono iscritti altri sei cittadini russi.