Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 21 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 18 agosto 1989
ARRIVANO I RUSSI?: ALEXIEVICH KOROTICH, DEPUTATO GORBACIOVIANO DIRETTORE DEL SETTIMANALE "OGONIOK" E MEMBRO DELLA COMMISSIONE MOLOTOV-RIBBENTROP, PARTECIPERA' AI LAVORI DEL CONSIGLIO FEDERALE DEL PARTITO RADICALE DELL'1-5 SETTEMBRE PROSSIMO. SVOLTA A MOSCA L' ASSEMBLEA DELLA ASSOCIAZIONE RADICALE "LIBERTA' E PACE" CHE CONTA PIU' DI SETTANTA ISCRITTI AL PARTITO RADICALE

Roma, 18 agosto - Nr - Giunge da Mosca, la conferma che il deputato gorbacioviano Alexievch Korotich, direttore del settimanale "Ogoniok" e membro della commissione Molotov-Ribbentrop, parteciperà ai lavori del Consiglio federale del Partito radicale, convocati dall'1 al 5 settembre prossimo.

Il deputato sovietico si é detto molto soddisfatto di partecipare all'assise radicale a Roma e si é impegnato ad intervenire perché sia autorizzato celermente il visto agli altri invitati, iscritti e membri, per i quali sussistono ancora impedimenti.

Alexievich Korotich ha, inoltre, espresso la sua disponibilità ad ospitare nelle pagine del giornale di cui é direttore (tre milioni e mezzo di copie) interviste ad esponenti del Partito radicale, sui grandi temi che esso solleva.

Altrettanto positivi i risultati di una assemblea tenuta nella serata di ieri giovedì 17 agosto, a Mosca, alla quale hanno partecipato Antonio Stango e Marino Busdachin, della segreteria del Partito radicale, e gli iscritti radicali sovietici che hanno costituito l'associazione, "Libertà e pace".

Sono ormai oltre settanta gli iscritti sovietici al Partito radicale e, nella sola riunione di giovedì 17, si sono iscritti altri sei cittadini russi.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail