Roma, 21 agosto -N.R.- L'associazione radicale sovietica "LIBERTA' E PACE" annuncia una manifestazione a Mosca e a Leningrado nell'anniversario dei patti Molotov-Ribbentrop che cade il 23 agosto.
L'associazione, composta da oltre settanta iscritti, si è riunita nei giorni scorsi a Mosca con i membri della segreteria del Partito radicale Antonio Stango e Marino Busdachin, che stanno organizzando la presenza degli iscritti e degli invitati sovietici al Consiglio federale del Partito radicale, a Roma dal I· al 5 settembre.
Hanno assicurato la loro presenza Alexievch Korotich, deputato gorbacioviano, direttore del settimanale "Ogoniok" e membro della commissione Molotov-Ribbentrop; Jurij Afanasiev, deputato, direttore dell'Istituto Storico di Mosca.
L'associazione radicale "LIBERTA' E PACE", della quale abbiamo pubblicato venerdì un lungo documento politico sul superamento effettivo e irreversibile del patto "Molotov-Ribbentrop", manifesterà a Leningrado davanti alla Cattedrale di Nostra Signora di Kazan e a Mosca, in piazza Puskin.