ATTENDIAMO DA CARIGLIA UN CONFRONTO PIENAMENTE POLITICO. LISTA NATHAN PER ROMA E 'PARTITO DEMOCRATICO' NON SONO FUGHE IN AVANTI MA NECESSITA' DI OGGI".Roma, 23 agosto -N.R.- Giovanni Negri della segreteria del Partito Radicale e consigliere nazionale del PSDI ha oggi dichiarato:
"Attendiamo da Cariglia e dagli organi del PSDI una risposta pienamente politica e un serio confronto su quella che ormai è ben più che una tornata elettorale romana, soprattutto per i partiti laici e socialisti.
Con buona pace del segretario romano del PSDI non è proprio più tempo di vecchie e logore logiche di micro partiti arrocati in difesa di micro interessi pagati al prezzo di una definitiva subalternità politica.
Del resto se un leader abituato a soppesare le parole come Giorgio la Malfa afferma la necessità di un 'nuovo inizio' nella politica italiana, sino a riecheggiare la proposta pasoliniana di 'processo alla DC', vuol proprio dire che è tempo non solo di parole ma anche di iniziative coraggiose.
La proposta di una grande lista Nathan a Roma e l'ipotesi di formazione nei prossimi mesi del 'partito democratico' credo perciò meritino una tanto prudente quanto meditata riflessione da parte di tutti".