Roma, 29 agosto -Nr- Antonio Stango, segretario federale del Partito radicale, che era a Mosca da due settimane per collaborare all'ottenimento dei visti per i radicali e gli inviati sovietici al Consiglio federale del Partito radicale, é stato imbarcato per l'Italia, improvvisamente e lui solo, ieri sera. Da 18 ore non abbiamo più notizie di Marino Busdachin che é rimasto a terra senza che ne conosciamo le ragioni.
Antonio Stango ha dichiarato: "Accolgo con piacere, la notizia che ho appreso arrivando in Italia e che non mi era stata data finché ero in Urss, che sono stati concessi i visti per Sergieji Grigoriants e Lev Timoveev, due esponenti notissimi dei gruppi e delle pubblicazioni non ufficiali dell'Urss di oggi.
Si tratta, per altro, di una conferma in più del fatto che le difficoltà burocratiche, residuo significativo ed ingombrante di decenni di potere totalitario, possono essere superate dalla volontà politica.
La verifica ora riguarda, la concessione dei passaporti per Evghenia Debranskaja, Nicholas Kramov ed Ekaetrina Podolzeva. Gli intralci burocratici sono superabili: attendiamo con fiducia.