Roma, 13 settembre -N.R.- Domenica 17 settembre, in occasione dell'apertura della caccia, i Verdi Arcobaleno, oltre a partecipare alle innumerevoli iniziative promosse dalle Liste Verdi e dalle associazioni ambientaliste, hanno indetto una grande manifestazione nel Parco del delta del Po.
"Abbiamo scelto di manifestare proprio lì la nostra opposizione - hanno detto Adele Faccio e Carduccio Parizzi, verde arcobaleno dell'Emilia Romagna - all'apertura della caccia per evidenziare una situazione assurda e illegale.
Il parco del delta del Po, istituito con la legge regionale nel giugno 1988, esiste solo sulla carta: ne è evidente dimostrazione l'esercito della caccia che è consentita nel parco nonostante la legge quadro nazionale vieti espressamente l'attività venatoria nei Parchi nazionali e regionali."
La manifestazione si terrà alle ore 10 di domenica 17 nella "Piallassa della Raiona" zona limitrofa alle oasi protette di Punta Alberete e "Valle della Canna".
Seguirà alle ore 11 una conferenza stampa con la partecipazione di parlamentari responsabili delle associazioni.