DOMANI A ROMA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE.Roma, 14 settembre -N.R.- Domani, venerdì 15 settembre a Roma, alle ore 11,30, presso l'albergo Nazionale (in piazza Montecitorio) avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della Settimana contro le Esecuzioni, principale momento di mobilitazione dell'opinione pubblica nell'ambito della Campagna per l'Abolizione della pena di morte, promossa quest'anno in tutto il mondo da Amnesty International.
Nel corso della conferenza stampa verrà fornito un quadro aggiornato sulla diffusione della pena di morte nel mondo; i responsabili delle due organizzazioni, Amedeo Flachi (Presidente della Sezione italiana di Amnesty international) e don Germano Greganti (Presidente del Coordinamento Non Uccidere) presenteranno inoltre le due manifestazioni nazionali in programma, ad Assisi e a Roma, previste come inizio e conclusione della Settimana contro le Esecuzioni, in contemporaneo svolgimento in altri 50 stati.
Verrà infine resa pubblica l'iniziativa avviata nei confronti del governo italiano per la progressiva abrogazione della pena di morte nel mondo e la sua eliminazione dal Codice Penale militare di guerra italiano, come richiesto dalle tre mozioni approvate dalla Camera dei deputati il 3 agosto scorso.