Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 09 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 16 settembre 1989
DROGA: CONFERENZA STAMPA AL SENATO CON STANZANI (SEGRETARIO PR) E DEL GATTO (SEGRETARIO CORA), LUNEDI'. SPADACCIA E CORLEONE ILLUSTRERANNO LE LORO PROPOSTE E LE RAGIONI DELLA LORO OPPOSIZIONE AL PROGETTO DI LEGGE SULLA DROGA MESSO A PUNTO DAL COMITATO RISTRETTO DELLE COMMISSIONI GIUSTIZIA E SANITA' DI PALAZZO MADAMA. DEL GATTO: "ECCO COME DE LORENZO HA 'CAMBIATO IDEA'".

Roma, 16 settembre -N.R.- Lunedì prossimo, 18 settembre, il gruppo parlamentare Federalista Europeo del Senato terrà una conferenza stampa presso la sala stampa del Senato (in orario che sarà successivamente comunicato) per illustrare le posizioni e le iniziative sulla nuova legge 'antidroga'.

Con Spadaccia e Corleone prenderanno parte alla conferenza stampa anche i segretari del Partito Radicale (Sergio Stanzani) e del Coordinamento Radicale Antiproibizionista (Gino Del Gatto).

"Chi parla di ostruzionismo - hanno dichiarato i due senatori radicali, annunciando la conferenza stampa - evidentemente non conosce i regolamenti parlamentari, in particolare del Senato. E' vero esattamente il contrario: che si sta tentando, con una vera e propria campagna di tipo terroristico, di ottenere la strozzatura dei tempi di discussione e di impedire ogni sereno confronto e dibattito. abbiamo appreso con rammarico dei giudizi espressi dal Noi pensavamo e pensiamo che fra i compiti dei Presidenti delle assemblee ci sia innanzitutto quello di assicurare il diritto del parlamento al confronto e di garantire i diritti delle minoranze."

Secondo Del Gatto " il fatto che il ministro della Sanità, medico e scienziato, avalli una simile legge è molto grave, rappresenta un adeguamento alla politica politicante. In una recente intervista, oltre che appoggiando una risoluzione parlamentare dell' 88, De Lorenzo aveva espresso la consapevolezza degli effetti negativi della punibilità di tossicodipendenti e consumatori occasionali. E' segno preoccupantissimo che oggi si pieghi a tutt'altre 'esigenze'."

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail