Roma, 16 settembre -N.R.- Lunedì prossimo, 18 settembre, il gruppo parlamentare Federalista Europeo del Senato terrà una conferenza stampa presso la sala stampa del Senato (in orario che sarà successivamente comunicato) per illustrare le posizioni e le iniziative sulla nuova legge 'antidroga'.
Con Spadaccia e Corleone prenderanno parte alla conferenza stampa anche i segretari del Partito Radicale (Sergio Stanzani) e del Coordinamento Radicale Antiproibizionista (Gino Del Gatto).
"Chi parla di ostruzionismo - hanno dichiarato i due senatori radicali, annunciando la conferenza stampa - evidentemente non conosce i regolamenti parlamentari, in particolare del Senato. E' vero esattamente il contrario: che si sta tentando, con una vera e propria campagna di tipo terroristico, di ottenere la strozzatura dei tempi di discussione e di impedire ogni sereno confronto e dibattito. abbiamo appreso con rammarico dei giudizi espressi dal Noi pensavamo e pensiamo che fra i compiti dei Presidenti delle assemblee ci sia innanzitutto quello di assicurare il diritto del parlamento al confronto e di garantire i diritti delle minoranze."
Secondo Del Gatto " il fatto che il ministro della Sanità, medico e scienziato, avalli una simile legge è molto grave, rappresenta un adeguamento alla politica politicante. In una recente intervista, oltre che appoggiando una risoluzione parlamentare dell' 88, De Lorenzo aveva espresso la consapevolezza degli effetti negativi della punibilità di tossicodipendenti e consumatori occasionali. E' segno preoccupantissimo che oggi si pieghi a tutt'altre 'esigenze'."