Roma 19 settembre -N.R.- Il Comitato Promotore (Lega Arcobaleno, AIAS, AIP, ANEOS, UILDM, Volare, Nuovi Orizzonti, Lega Dir.Lav.Handic.) domani, 20 settembre, giorno di riapertura dei lavori del Consiglio Regionale, effettuerà un sit-in di "controllo e fiducia" davanti alla Regione in via della Pisana, a partire dalle ore 10.
Il 31 luglio scorso furono depositate due leggi di iniziativa popolare sulle quali furono raccolte le diverse migliaia di firme necessarie. Dopo la parentesi vacanziera del Consiglio Regionale, deve iniziare immediatamente l'iter dibattimentale.
Il sit-in, appunto, testimonierà che a partire da questo mese, con una serie di manifestazioni, si eserciteranno pressioni affinché le due leggi vengano subito esaminate e discusse.
Un portavoce del Comitato ha dichiarato:
"La prima legge riguarda la soluzione articolata del problema del trasporto pubblico, al fine che anche chi si muove su sedia a ruote possa usufruirne. La seconda legge riguarda la chiarezza delle procedure e delle responsabilità negli ospedali. In troppi convegni i partiti ci vengono a dire che sono d'accordo con noi nel volere leggi di civiltà e di vera integrazione. Ora dovranno dimostrare con i fatti che intendono trasformare in legge i nostri progetti. Controlleremo con fiducia sul loro operato; ma se saranno troppo lenti a decidere, ci muoveremo noi con la dovuta incisività e tempestività."