Roma, 21 settembre -N.R.- Lunedì prossimo, 25 settembre, è stato fissato alla Camera il dibattito sulla mozione di Rutelli ed altri parlamentari sui limiti di velocità, il voto è fissato per mercoledì 24 settembre. Dopo aver appreso la notizia e prima di ogni decisione governativa, Antonio Lalli, membro della segreteria del Comitato Radicale Consumatori, giunto al 17· giorno di digiuno, ha deciso di interrompere la propria iniziativa nonviolenta, spiegando:
"E' una notizia che mi riempie di gioia. E' l'obiettivo che mi ero prefissato iniziando il digiuno. Ora posso interromperlo grazie alla collaborazione di chi, deputati, cittadini, associazioni, mi ha affiancato in questa iniziativa. abbiamo ottenuto un successo, ma non ancora la vittoria piena e completa. Il rischio che la maggioranza dei deputati bocci i 110Kmh è molto forte. C'è bisogno allora, che da oggi al giorno del voto, tutte le persone interessate a questa battaglia di civiltà, si diano da fare telefonando e telegrafando ai presidenti dei gruppi parlamentari o ai deputati a cui hanno dato il voto. Mi sembra perciò utile comunicare indirizzo e telefono della Camera: CAMERA DEI DEPUTATI 000187 ROMA - TEL 06-6760.
Studieremo anche delle manifestazioni, in concomitanza del dibattito e del voto, di cui daremo notizie. Dipenderà da tutti noi se i deputati sapranno tener conto delle oltre 2000 vite salvate grazie ai 110 Kmh, per non parlare del risparmio energetico e del minor contributo all'inquinamento ed all'effetto serra, confermando un provvedimento provvidenziale."