Roma, 26 settembre -N.R.- Il Comitato Radicale Consumatori ha promosso, in occasione del voto in parlamento sulla mozione parlamentare, firmata da Rutelli, Calderisi e altri in difesa dei 110 Kmh, un "cycle-around", intorno a Montecitorio. Mentre la maggioranza dei manifestanti sosterà in Piazza Montecitorio, alcuni di loro in bicicletta con indosso cartelli in difesa dei 110 Kmh, della sicurezza stradale, del risparmio energetico e della tutela ambientale, gireranno intorno a Montecitorio seguendo il percorso piazza Montecitorio, via Uffici del Vicario, via di Campo Marzio, piazza del Parlamento, via del Corso, Piazza Colonna, piazza Montecitorio.
Il Comitato Radicale Consumatori invita tutti i cittadini favorevoli a questa iniziativa ad inviare telegrammi ai presidenti dei gruppi parlamentari (Camera dei Deputati 00186 Roma) o lasciare messaggi al numero telefonico della Camera 06/6760.
Il dibattito alla Camera è stato richiesto dai presidenti dei gruppi parlamentari Federalista Europeo, Verde, Demoproletario e della Sinistra Indipendente, sollecitati dal digiuno, condotto per 17 giorni, da Antonio Lalli, del Comitato Radicale Consumatori.