Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 22 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 28 settembre 1989
PSDI: INTENSO DIBATTITO SULLA DROGA AL CONSIGLIO NAZIONALE PSDI: NEGRI CHIEDE LA VOTAZIONE DELLE MOZIONI ( LIBERTA' DI COSCIENZA PER ISCRITTI E PARLAMENTARI, CRITICA ALLA POSIZIONE DEL GOVERNO) DICHIARATE INAMMISSIBILI DA CARIGLIA. PER IL SEGRETARIO SOCIALDEMOCRATICO LA POLITICA DEL PARTITO VINCOLATA A QUELLA GOVERNATIVA. LA POSIZIONE DI NICOLAZZI, IL BLOCCO A RADIO RADICALE.

Roma, 28 settembre -N.R.- Si conclude nel primo pomeriggio a Roma il Consiglio Nazionale del Psdi. Questa mattina si è sviluppato un intenso dibattito sulla posizione da assumere in materia di droga dopo gli interventi dei consiglieri nazionali Giovanni Negri, che ha riproposto le ragioni delle due mozioni da lui presentate (critica della posizione governativa sulla droga e libertà di coscienza per iscritti e parlamentari), e Massimo Nicolazzi.

Ieri, in apertura dei lavori, era stata distribuita una lettera aperta di Negri. Il segretario ha replicato che il partito, vincolato alla posizione della maggioranza di governo, aveva già definitivamente scelto la propria posizione. Cariglia aveva anche affermato di ritenere inammissibili le due mozioni di Negri che, firmatario anche di un'altra mozione sullo stesso argomento assieme a Nicolazzi e Russo, ha chiesto che vengano messe in votazione, non esistendo reali motivi di impresentabilità delle mozioni.

A 'Radio Radicale' è stato da ieri inspiegabilmente impedito di trasmettere i lavori del Consiglio Nazionale.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail