Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 22 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 28 settembre 1989
PSDI-COSA E' CAMBIATO?: IL PARTITO SOCIALDEMOCRATICO IMPEDISCE A RADIO RADICALE REGISTRAZIONE E TRASMISSIONE DEL PROPRIO CONSIGLIO NAZIONALE!
PROTESTA DI RR NEI CONFRONTI DELLA SEGRETERIA: ABBIAMO TRASMESSO INTEGRALMENTE I CONGRESSI, ORA COSA E' CAMBIATO?

Roma, 28 settembre -N.R.- La direzione di Radio Radicale avanzerà una protesta formale nei confronti della segreteria del Partito Socialdemocratico per quanto è accaduto in occasione del Consiglio Nazionale di questo partito, in corso in questi giorni a Roma. Senza che ne fosse spiegato il motivo, infatti, è stato impedito al tecnico di RR di registrare, neppure in parte, il dibattito del Consiglio. Questo fatto ha messo in gravi difficoltà i servizi giornalistici della radio, posti in condizioni di non avere documentazione sonora dell'avvenimento, contrariamente a quanto è accaduto per altre emittenti radiotelevisive che hanno potuto proporre ai propri ascoltatori ampi stralci del dibattito. Il fatto è tanto più inspiegabile se si considera che nell'archivio di Radio Radicale sono conservate le registrazioni integrali dei precedenti Consigli Nazionali del PSDI e che in occasione della loro trasmissione in diretta la direzione della radio ricevette i ringraziamenti della segreteria socialdemocratica. Viene s

pontaneo domandarsi cosa è cambiato rispetto ad allora. C'è forse qualcosa nel dibattito del Consiglio Nazionale odierno che i cittadini non debbono ascoltare, in particolar modo quelli radicali?

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail