ven 29 mar. 2024
Archivio Emma Bonino commissario UE
Agenzia Ansa - 14 gennaio 1995
RADICALI: STANGO E BONINO SU MISSIONE IN CECENIA

(ANSA) Roma, 14 gen. - Con l'obiettivo di collaborare con i parlamentari russi ed i gruppi di difesa dei diritti umani e migliorare il collegamento di questi gruppi con le istituzioni internazionali, sono partiti stamani per la capitale cecena Nikolaj Khramov, responsabile dell'ufficio di Mosca del Partito, ne da notizia lo stesso Stango, in un comunicato del PR, nel quale si spiega che i due esponenti radicali hanno incontrato ieri a nazran, capitale dell'Inguscezia, Serghei Kovalev, e altrri parlamentari russi di ritorno da Grozny.

Emma Bonino, commissario europeo, ha commentato nel comunicato la posizione degli Stati Uniti, »La legittimità degli stati - ha detto - risiede sempre meno sul principio di sovranità interna e sempre più sul riconoscimento internazionaledel rispetto dei diritti umani all'interno dei confini nazionali, la posizione americana sulla guerra in Cecenia è in evoluzione positiva, ma ancora troppo timida, e rischia di essere un pericoloso precedente rispetto alle altre regioni di crisi nel caucaso . (ANSA)

commissario
unione europea