Roma, 23 ottobre -N.R.- A proposito di quanto scritto nell'articolo 'Il crollo del Marco' che appare oggi sul settimanale 'Epoca' il deputato radicale Emilio Vesce, del gruppo Verde Arcobaleno, ha dichiarato:
" Trovo molto fantasiose le dichiarazioni riportate dalla rivista 'Epoca' nell'articolo 'Il crollo del Marco' a me attribuite.
Non conosco il giornalista che firma l'articolo. Non ho mai espresso opinioni così piatte a proposito della situazione politica
e delle scelte politiche fatte da Marco Pannella; non ho mai detto quelle parole. Smentisco pertanto le espressioni a me attribuite su Pannella e sul resto."
Il direttore di 'Notizie Radicali', agenzia stampa quotidiana del Pr, Gabriele Paci, ha dichiarato: " Nell'articolo di 'Epoca' a firma Giuliano Torlontano accanto a volgari espressioni delle frustrazioni di vecchi e nuovi ex radicali mi si attribuiscono tra virgolette ridicole affermazioni a proposito di Marco Pannella!
Non vedo o sento Torlontano da molti mesi; simili concetti non li ho mai espressi, nè in pubblico nè in privato, come può tranquillamente confermare qualunque giornalista mi frequenti. E se dovessi dar giudizi potrei produrne quantomeno di più intelligenti!
Non so se l'attacco scientifico all'identità radicale compiuto con questo articolo sia stato fatto per stupidità o calcolo; anche altri chiamati in causa intendono smentire quanto viene loro attribuito.
Ritengo che direttore ed editore del settimanale siano stati raggirati al par mio: mi limito quindi a dare incarico all'avvocato Giandomenico Caiazza di presentare querela nei confronti dell'autore dell'articolo diffamatorio nei confronti del Pr e miei. La cifra che verrà stabilita dal giudice a titolo di riparazione è destinata sin da ora alle iniziative del Partito Radicale sulla correttezza dell' informazione."