DICHIARAZIONE DI MARCO TARADASH, DEPUTATO EUROPEO, CAPOLISTA A ROMA DEGLI 'ANTIPROIBIZIONISTI SULLA DROGA'.Roma, 28 ottobre -N.R.- Marco Taradash, parlamentare europeo della lista Antiproibizionista, ha dichiarato:
"L'esclusione dall'amnistia dei reati minori e infimi legati al possesso o al piccolo spaccio di droga la dice lunga sulle intenzioni del governo nei confronti dei tossicodipendenti.
Altro che prevenzione! Qui si vuole reprimere fino in fondo, anche ad anni ed anni di distanza, magari dopo la disintossicazione, chi è stato costretto a violare la legge da queste leggi che impongono di pagare alla criminalità somme di denaro spaventosamente alte in cambio di povera polvere bianca senza valore.
I socialisti, i democristiani hanno fino ad oggi ripetuto all'ossessione esattamente il contrario: volevano favorire il recupero e non cacciare i tossicodipendenti in galera.
Ma la realtà anche di quest'ultimo atto sconsiderato, come la realtà della legge Jervolino-Craxi, li sbugiarda penosamente.