Roma, 28 ottobre -N.R.- Renata Taddei, psicologa, fondatrice nei primi anni "80 di 'Telefono Amico' e dell''Associazione Punto Linea Verde' per il recupero di tossicodipendenti potrebbe essere 'esclusa cautelativamente' per essersi candidata con gli 'Antiproibizionisti sulla droga'.
La decisione verrà presa molto probabilmente dall'Associazione la prossima settimana: intanto in questi giorni un vero e proprio linciaggio nei suoi confronti ha causato traumi gravissimi nei tossicodipendenti seguiti dalla dottoressa Taddei.
" Si tratta di un vero eproprio linciaggio" dice Renata Taddei. "Personalmente sarei anche disposta a sopportarlo, ma non posso tollerare gli effetti che questo ha sui tossicodipendenti, che, traumatizzati dai pesanti atteggiamenti nei miei confronti ( urla, scenate ai limiti della violenza fisica, minacce di querele...), rischiano di precipitare nuovamente nella droga. E' un comportamento letteralmente omicida, da impedire sino a che si è in tempo. Vorranno cacciarmi dalla Associazione che ho fondato? Lo facciano, continuerò altrimenti il mio lavoro, ma non possono distruggere così il lavoro di dieci anni e, soprattutto, la vita di quanti avevamo recuperato."