Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 23 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 3 novembre 1989
ELEZIONI ROMA-MSI: C'E' DEL MARCHIO IN DANIMARCA. 47, CHI PARLA E' MORTO. LE DENUNCE DI OGGI E QUELLE DI STAITI DI CUDDIA SULL' MSI MILANESE.
di Gabriele Paci

Le dichiarazioni date ieri a 'Notizie Radicali' da tre candidati del 'Movimento Sociale' alle elezioni romane ( Adalberto Baldoni, responsabile nazionale del settore propaganda; Francesco Storace, giornalista del 'Secolo d'Italia; Sergio Boschiero, segretario del movimento monarchico 'Fert') hanno colpito abbondantemente nel segno.

Marchio dichiara di non aver intenzione di fare polemiche con nessuno: peccato, una bella querela con dimostrazione in Tribunale delle spese sostenute per la campagna elettorale non ci sarebbe dispiaciuta.

Gionfrida, candidato numero 47, nega tutto: " Non ho speso una lira". Nella smorfia 47 è 'morto che parla'. In questo caso chi parla è morto?

Queste denunce non sono del resto nuove: già Tomaso Staiti di Cuddia, deputato missino, denunciò non molto tempo fa i legami del Msi milanese, e del suo leader Servello, col costruttore Ligresti ed altri signori. I rapporti tra Marchio e Servello non son certo d'inimicizia.

E comunque come diceva Shakespeare " c'è del Marchio in Danimarca".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail