Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 23 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 4 novembre 1989
DROGA: "LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLE COMUNITA' SIA CATTOLICHE CHE LAICHE NON E' SCHIERATA CON LA POSIZIONE PUNIZIONISTA DI MUCCIOLI E DON GELMINI". DICHIARAZIONE DI CALDERISI..

Roma, 4 novembre - N.R.- Peppino Calderisi ha dichiarato:

"Le comunità per il recupero dei tossicodipendenti schierate a favore del binomio proibizione - punizione sono un'estrema minoranza. La stragrande maggioranza delle comunità sia cattoliche che laiche rifiuta nettamente questa impostazione del disegno di legge del Governo.

Questa realtà inequivocabile è stata occultata da una informazione televisiva a senso unico che ha rappresentato come assolutamente predominanti le posizioni di Muccioli e Don Gelmini.

La loro manifestazione di domenica, organizzata con grande spiegamento di mezzi, intende portare avanti questo disegno tentando addirittura di strumentalizzare il Papa.

e se è difficile pensare che il Papa possa prestarsi a questo tentativo dimenticando la realtà del mondo cattolico contrario all'uso della coercizione e dell'emarginazione dei tossicodipendenti, è molto meno difficile prevedere il comportamento di alcuni mezzi di informazione che tenteranno in ogni caso di far apparire convergenti ed associate le posizioni del Papa e quelle di Muccioli e Don Gelmini".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail