Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 24 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 14 novembre 1989
MANIFESTI ABUSIVI: ROMA ANCORA IMBRATTATA DALLE TONNELLATE DI MANIFESTI AFFISSI DURANTE LE SCORSE ELEZIONI. RACCOLTA E RICICLAGGIO SAREBBE MINIMO SEGNALE DI CIVILTA'.
INTERROGAZIONE DI VESCE, RUTELLI, FACCIO E CALDERISI.

Roma, 14 novembre -N.R.- I deputati verdi-arcobaleno Emilio Vesce, Francesco Rutelli, Adele Faccio assieme al capogruppo federalista europeo Peppino Calderisi, hanno presentato la seguente interrogazione ai ministri dell'Ambiente, delle Aree Metropolitane

e dell'Interno.

Per sapere - premesso che : - nella città di Roma si possono vedere ancora migliaia e migliaia di manifesti attaccati abusivamente che ricordano di votare per questo o quel candidato delle ormai passate elezioni comunali, nonchè dell'ultimo, almeno speriamo, della serie del signor "Nessuno" che ci assicura che ovviamente, almeno lui, si ricorderà dei bisogni e dei desideri dei cittadini;

1. Se non ritengano che tra le aspirazioni dei cittadini romani ci sia quella di vedere la città più "pulita" da tanto inutile materiale cartaceo, che già avrebbe dovuto essere rimosso durante la campagna elettorale poiché attaccato abusivamente, o se invece si ha intenzione di lasciarlo sui muri della città già bello che pronto per le prossime scadenze elettorali.

2. Se non pensano che sarebbe un minimo segnale di civiltà predisporre la raccolta immediata e il riciclaggio delle tonnellate di carta che deturpano muri e monumenti della città, utilizzando allo scopo immigrati di colore o profughi rispetto ai quali troppo spesso si fanno dichiarazioni di buoni intenti ma che in realtà continuano a vivere, in maggioranza, ai margini della società come disoccupati e costretti a vivere in condizioni disumane.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail