INTOLLERANZA: CONGRESSO INTERNAZIONALE: "LA NUOVA INTOLLERANZA. LA DIFFERENZA LA NOVITA'". PARTECIPANO PANNELLA, BIONDI, MANCINI E NUMEROSI INTELLETTUALI STRANIERI. DOMANI, GIOVEDI' 16 E VENERDI' 17, SALA CENACOLO VICOLO VALDINA, ORE 11.Roma, 15 novembre -N.R.- Domani, giovedì 16 e venerdì 17, con inizio alle ore 11, si svolgerà presso la Sala Cenacolo di Vicolo Valdina il Congresso Internazionale sul tema: "La Nuova Intolleranza. La differenza, la novità".
Il Congresso, organizzato dall'Associazione di Cifrematica e da un comitato promotore composto, tra gli altri, dai deputati Mellini, Biondi, Colucci, G.Mancini, Pannella, Vesce, vedrà la partecipazione di numerosi intellettuali stranieri fra cui Fernando Arrabal, Bernard Henry-Levy, Alexandr Zinoviev, Peter Swales, Uwe Peters.
Verranno presi in considerazione i casi più clamorosi e recenti d'intolleranza (Braibanti, Verdiglione, Scientology, Testimoni di Geova), varie forme di razzismo manifestate nei confronti della razza o del pensiero o di nuove esperienze politiche e giornalistico-editoriali non rientranti nell'orbita dei grossi gruppi di spartizione politico-industriale...
A Milano, nei giorni 1/2/3 dicembre, altro appuntamento: "La Carta Europea della tolleranza. I diritti, l'inconscio, la giustizia."