IL CORA E IL PARTITO RADICALE PORTERANNO ALLA MANIFESTAZIONE DI SABATO LA PROPOSTA DI REGOLAMENTAZIONE LEGALE DELLE DROGHE."DICHIARAZIONE DI TARADASH.
Roma, 16 novembre -N.R.- Marco Taradash, eurodeputato antiproibizionista, ha dichiarato:
"La legge in discussione al Senato, la legge Craxi, Andreotti, Muccioli, Don Gelmini, è una legge illiberale e retorica, intrisa di cultura autoritaria e di moralismo di Stato.
Deve essere battuta, perchè altrimenti avremmo la condanna alla clandestinità di centinaia di migliaia di persone, respinte dallo Stato ai margini o fuori della legge. E quindi più violenza, più delinquenza, più Aids nella società. E impossibilità di recupero per decine di migliaia di ragazzi e ragazze in cerca di assistenza, spesso respinti da strutture pubbliche inefficienti e da comunità troppo selettive.
Ma l'opposizione alla legge futura non basta. Già la situazione attuale è insopportabile, per le persone direttamente coinvolte nel consumo di droghe proibite, e per l'intera società. Il Cora, la Lega Internazionale Antiprobizionista, il Partito radicale porteranno nella manifestazione di sabato la loro proposta, sostenuta a livello internazionale, di regolamentazione legale delle droghe.
La legalizzazione, ormai tutti, tranne il Psi e Muccioli l'hanno capito, è una soluzione realistica e razionale, a tutela dei giovani e dei bambini ormai esposti alle mire del narcotraffico, a tutela della salute delle persone, a tutela della sicurezza personale e della legalità democratica degli Stati."