Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 24 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 23 novembre 1989
CECOSLOVACCHIA: MANIFESTAZIONI DEL PARTITO RADICALE DAVANTI ALLE AMBASCIATE CECOSLOVACCHE DI ROMA, MOSCA, BUDAPEST, LISBONA, MADRID, VARSAVIA: LE PRIME IN EUROPA PER LA DEMOCRAZIA IN CECOSLOVACCHIA. PIENO SOSTEGNO AI CITTADINI CECOSLOVACCHI PER LA DEMOCRAZIA E LA LIBERTA', PER LA LIBERAZIONE IMMEDIATA DEI PRIGIONIERI POLITICI, COMPRESI GLI ARRESTATI NELLA MANIFESTAZIONE DI VENERDI'.

Roma, 23 novembre -N.R.- Il Partito radicale ha oggi diffuso il seguente comunicato:

"E' il primo segno di concreto sostegno che giunge ai cittadini cecoslovacchi da quando, venerdì scorso, è iniziato lo straordinario momento in corso: il Partito radicale ha organizzato oggi una serie di manifestazioni a ROMA, BUDAPEST, LISBONA, MADRID, VARSAVIA, davanti alle Ambasciate cecoslovacche, per la libertà, la democrazia, il diritto in Cecoslovacchia, per il dialogo subito e per la liberazione immediata dei prigionieri politici, in particolare di Petr Uhl (arrestato alcuni giorni fa) e di Jana Petrova, (arrestata poche ore fa).

A Roma i manifestanti recavano cartelli con su scritto "Svoboda per la Cecoslovacchia", "Libertà e democrazia per la Cecoslovacchia", "Svoboda per Petr Uhl e Jana Petrova"."

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail