Roma, 1 dicembre -N.R.- 'Radio Radicale' ha interpellato Josè Hernandez, uno dei responsabili del quotidiano colombiano 'El Tiempo', che ha informato della visita di Marco Pannella ed Emma Bonino a Bogotà in vista di una possibile riunione del Consiglio Federale del Partito Radicale transnazionale. 'El Tiempo' pubblicherà domenica una lunga intervista a Marco Pannella.
Ad Hernandez RR ha chiesto come il suo giornale abbia accolto l'ipotesi che il Consiglio Federale possa tenersi in Colombia.
JH - Abbiamo appreso questa notizia oggi e mi sembra una notizia magnifica, è una testimonianza del Partito Radicale di fiducia nella situazione che il nostro paese sta vivendo, fiducia verso la possibilità del superamento di questa difficile situazione del nostro paese. Il Partito Radicale é fedele a se stesso ed alle sue posizioni, cosa che noi abbiamo sempre registrato.
RR - Avete pubblicato qualcosa sulla visita di Marco Pannella e di Emma Bonino in questi giorni?
JH - Oggi abbiamo pubblicato la notizia, ma domenica pubblicheremo con molto rilievo una lunga intervista fatta da Daniel Piano, corrispondente a Madrid del Tiempo.
RR - Avete qualche notizia nuova sull'aereo che è precipitato?
JH - I morti non sono 107 ma 110 e tre morti non sono ancora stati identificati. Per le cause del disastro sappiamo che in Colombia e negli Stati Uniti alcune commissioni stanno indagando: per il momento pare che non si sia trattato di una bomba ma di un problema tecnico di cui non conosciamo ancora le cause.